AICI 
Italia è Cultura

Conferenza Nazionale
Torino, 25 - 26 settembre
Campus Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena, 100 

L'AICI, con la Conferenza di Torino, - che si svolge nella stessa città e all'indomani del vertice europeo dei ministri della cultura, - intende promuovere le attività dei propri aderenti, nel campo della ricerca, formazione, conservazione e promozione della cultura proponendole in un pubblico confronto.
Un'occasione per dare un segnale forte sull'offerta culturale in Italia, sulle potenzialità degli istituti culturali inseriti in una rete di ricerca parallela ma integrata con l'università. Un vero e proprio sistema di beni culturali, archivistici e bibliotecari, con forti vocazioni all'innovazione tecnologica e sociale, alla sperimentazione di nuove soluzioni comunicative, all'internazionalizzazione.

Anche il Centro di Ravello, socio AICI ormai da vari anni, sarà presente all'evento, con il Presidente Alfonso Andria, all'interno del workshop "Impresa, lavoro, cultura", e con l'Ing. Salvatore Claudio La Rocca, membro del CS e responsabile relazioni esterne, nel workshop dedicato a "La partecipazione degli istituti culturali alle celebrazioni della Grande guerra e del 70' della Liberazione".

Per maggiori informazioni e per scaricare il programma: http://italiacultura.aici.it/