Digital art & creative writing: Il progetto Darts, nel quadro del programma EUROPA CREATIVA
Napoli, 15 ottobre 2015
Il 25 novembre scadono i termini per partecipare ai concorsi a premi per artisti digitali e scrittori creativi proposti dal progetto europeo DARTS, Digital Art and Storytelling, promosso dal Centro Universitario per i Beni Culturali di Ravello e dall’Università Telematica Pegaso. Proprio ad aspiranti artisti e scrittori dai 18 anni in su è rivolto il workshop che si è svolto 15 ottobre presso la sede dell’Università Telematica Pegaso.
Sono intervenuti: il presidente del Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali, Alfonso Andria; il direttore generale dell’Università TelematicaPegaso, Elio Pariota; la coordinatrice scientifica del progetto DARTS, Laura Benassi; la docente dell’Università telematica Pegaso,Colomba La Ragione;il curatore e critico nelle tecnologie digitali applicate e membro della giuria internazionale di DARTS, Marco Mancuso; lo scrittore, collaboratore della Scuola Holden, Emiliano Poddi.
Il progetto è finanziato da Creative Europe ed è promosso anche da due partner europei, Landcommanderij Alden Biesen in Belgio, Muzuel Municipal Campulung in Campulung Muscel-Romania.